Per non dimenticare

ALICE è diventata un angelo

Olbia, 24.07.2020
Quello che non avremmo voluto mai scrivere, la nostra Alice è diventata un angelo.
Siamo tutti stravolti da questo immenso dolore, Alice rispondeva bene alle terapie, ci credevamo nella sua ripresa. Ha sempre avuto alti e bassi, ma ormai pensavamo di aver imboccato la strada giusta.
Un grave problema respiratorio in pochi minuti ce l’ha portata via. Forse Alice è uno dei tanti angeli che abbiamo incontrato e su questa terra aveva una missione, far conoscere l’amore. La sua mamma a distanza la amava tanto, una amica meravigliosa.
Il dolore ci annienta ma a noi non è concesso tempo per piangere.
Perdonaci stella, ti abbiamo tutti voluto tanto bene, sarai uno degli angeli che ci proteggerà da lassù. In fondo gli angeli non vivono sulla terra e tu leggera sei tornata fra loro.

Olbia, 03.06.2020
Sono arrivati i risultati delle analisi di Alice.
Ha una dermatite grave, una vasculite periferica data dalla Leishmaniosi. I raschiati al momento sono negativi, nonostante sia arrivata con rogna sarcoptica e rogna demodettica, ma hanno comunque lasciato delle lesioni profonde.
L’ematocrito è in lieve miglioramento, risponde alle terapie; il biochimico va bene, anche se i valori sono bassi a differenza di quello che ci aspettavamo per quanto riguarda il fegato, che stiamo monitorando perchè è a livelli di insufficienza epatica.
Sappiamo che la strada sarà lunga e piena di ostacoli, ma ci stiamo provando in tutti i modi. Alice deve ritrovare il suo pensiero felice e, insieme all’aiuto dei farmaci, potrà ricominciare a volare.
Grazie a chi ci aiuta con le sue cure, che sono tanto costose per noi.

Olbia, 28.05.2020
La dolce Alice ama tanto dormire, ma è anche vero che deve recuperare tanta serenità. La sua situazione non è delle migliori, è arrivata in condizioni disperate ma piano piano ce la faremo, grazie anche al vostro aiuto.
VIDEO https://www.facebook.com/170453789677826/videos/704578763651874/

Olbia, 18.05.2020
Alice risponde alle terapie, gli edema stanno scomparendo e sembra molto più attiva. Mangia con appetito, ma la timidezza rimane.
Ringraziamo tutte le persone che potranno aiutarci, Alice è una creatura speciale.

Olbia, 15.05.2020
Alice oggi è stata portata in clinica per un controllo ai linfonodi. Ha fatto sia ecografia che ecocardio. La sua situazione è molto grave, ma lei mangia e noi faremo tutto il possibile.
Ringraziamo sin da ora chi ci aiuterà con l’acquisto del Milteforan e del cibo specifico.
Grazie da parte di Alice.

Olbia, 08.05.2020
Alice sta iniziando a prendere confidenza e come vede che qualcuno si avvicina, cerca timidamente le coccole.
Le terapie proseguono, sarà una strada un po’ lunga, nel frattempo siamo in attesa degli esami di laboratorio.
E’ una cagnolina dolcissima, chissà quanto avrà sofferto nella sua vita.

Olbia, 05.05.2020
Alice è ancora molto spaventata e spaesata, ma oggi ha mangiato con appetito. Abbiamo spedito in ambulatorio il sangue per analisi ed esami approfonditi.
Intanto risponde bene alle prime terapie cui è sottoposta. Grazie di cuore a chi ci aiuta, ne abbiamo tanto bisogno.

Olbia, 04.05.2020
Oggi è arrivata Alice, una dolce cagnolina martoriata nel corpo e nell’anima, ma noi cercheremo di darle cure, amore e serenità.
A situazioni del genere ormai ci siamo abituati, ma vedere un cane piangere quando lo accarezzi è un pugno al cuore. Lei è nata oggi e insieme la faremo diventare una principessa, Vedrai dolce Alice quante cose straordinarie ti accadranno qua.
Oggi abbiamo fatto i primi esami, è affetta da rogna demodettica e sarcoptica, domani avremo altri risultati ma sicuramente ha la leishmaniosi.
Grazie a chi ci aiuterà, la nostra promessa comporta un impegno oneroso, ma la riporteremo nel paese delle meraviglie.

Contatti 3334312878 – lidaolbia@tiscali.it
Per spedizione aiuti
LIDA Sez. Olbia – rifugio I Fratelli Minori
Località Colcò n. 13 – 07026 Olbia (SS)
Estremi per donazione http://www.lidaolbia.it/donazioni.html

Post simili